Ecco le nostre bellissime camere!
Le camere, accoglienti e funzionali, sono arredate in stile moderno ed impreziosite da decori tradizionali delle maioliche di S. Stefano di Camastra, distante dalla struttura solo 50km.
Il design delle camere crea un’atmosfera unica e assicura il relax!
Tutte le camere sono dotate di wi-fi gratuito, condizionatore caldo/freddo, TV, frigorifero, cassaforte, asciugacapelli, bagno in camera con doccia e set di cortesia e balcone privato.
Le camere, caratterizzate dalla massima attenzione alle esigenze del cliente ed alla cura degli arredi, prendono nome da alcuni dei modi di dire più noti ai siciliani!
AMUNI’
Dal dialetto siciliano ” Andiamo”…
AMUNI’ Letteralmente si traduce andiamo, ma corrisponde anche a dai, forza. Esprime sollecitazione, incitamento, incoraggiamento.
ARIA CONDIZIONATA
BALCONE
CASSAFORTE
FRIGOBAR
WI FI
BAGNO IN CAMERA CON DOCCIA
PHON
PIERI PIERI
Dal dialetto siciliano “piedi piedi”…
PIERI PIERI Letteralmente si traduce piedi piedi ma, se proprio vogliamo essere pignoli, la traduzione più giusta è in giro: in Sicilia è più facile andare pieri pieri che andare in giro! Se qualcuno dovesse dirvi “Sei sempre pieri pieri”, significa che dovreste rimanere anche un po’ a casa!
SMART TV
ARIA CONDIZIONATA
BALCONE
CASSAFORTE
FRIGOBAR
WI FI
BAGNO IN CAMERA CON DOCCIA
PHON
MIZZICA
Dal dialetto siciliano “un’esclamazione che indica meraviglia”…
MIZZICA È un’esclamazione che indica meraviglia, stupore e incredulità verso qualcosa ed è facilmente traducibile con perbacco o caspita. Dall’apprezzamento al disprezzo “Mizzica!” ha il pregio di adattarsi a tante occasioni.
SMART TV
ARIA CONDIZIONATA
BALCONE
CASSAFORTE
FRIGOBAR
WI FI
BAGNO IN CAMERA CON DOCCIA
PHON
CAMURRIA
Dal dialetto siciliano “seccatura o noia”…
CAMURRIA Letteralmente tradotto seccatura o noia. Se un vostro amico dovesse dirvi: “Sei proprio una camurria!”, preoccupatevi, perché non è affatto un complimento! Vi sta dicendo che siete una gran seccatura.
SMART TV
ARIA CONDIZIONATA
BALCONE
CASSAFORTE
FRIGOBAR
WI FI
BAGNO IN CAMERA CON DOCCIA
PHON
FUTTITINNI APARTMENT
Dal dialetto siciliano “fregatene”…
FUTTITINNI Letteralmente tradotto fregatene, lascia stare, lascia correre.
Il suo significato, però, è molto più profondo e dietro un solo termine dialettale siciliano si nasconde una vera e propria filosofia di vita. “Futtitinni” significa prendi la vita alla leggera, pensa solo alle cose più importanti e fregatene delle piccolezze, non sprecare tempo dietro alle cose futili o a tutte quelle cose per cui non vale la pena arrabbiarsi. Vi si fa ricorso di fronte alle avversità o, in generale, quando diventa necessario ricordarsi del Panta Rei (Tutto Scorre) di Eraclito.